Fiera d’Aprile 2014 e AndriaApp: linee guida per le Associazioni partecipanti

Stampa

Anche quest’anno AndriaApp è media partner ufficiale della 577esima edizione della Fiera d’Aprile. Le Associazioni partecipanti alla manifestazione potranno inserire e pubblicare il proprio evento nella piattaforma, ed essere così visibili sulle oltre 1200 versioni di AndriaApp scaricate per Apple iOS e Google Android.

Abbiamo redatto alcune linee guida per una corretta ed efficace presenza delle attività ed iniziative legate alla Fiera d’Aprile, al fine di massimizzarne la visibilità:

1. Per accedere alla piattaforma bisogna prima iscriversi al sistema compilando questo semplice modulo presente sul sito www.andriapp.it. Dopo aver verificato la vostra richiesta la redazione via invierà via email le credenziali per accedere all’ambiente di amministrazione di AndriaApp; potrete così compilare la vostra scheda attività seguendo le istruzioni presenti in questa guida.

2. Dopo aver compilato la scheda attività, create l’evento specifico oggetto della vostra partecipazione a Fiera d’Aprile, cliccando sulla relativa voce nel pannello di amministrazione:

crea evento

3. Nel campo “Immagine di copertina” inserite la copertina ufficiale della manifestazione che potrete scaricare da qui. È importante che venga utilizzata soltanto questa immagine: così facendo gli eventi legati alla Fiera saranno immediatamente riconoscibili tra tutti gli altri pubblicati su AndriaApp. La Redazione si riserva il diritto di sostituire immagini diverse da quella indicata.

4. Compilate il resto dei campi seguendo le stesse modalità utilizzate per la creazione della scheda attività, prestando particolare attenzione all’inserimento della data/ora di inizio/fine dell’evento e dell’indirizzo del luogo presso il quale si svolgerà, in modo che l’evento possa essere correttamente posizionato e geolocalizzato nell’applicazione mobile. Vi consigliamo comunque di compilare tutti i campi disponibili inserendo informazioni complete e dettagliate.

5. L’edizione 2014 prevede una importante campagna di comunicazione attraverso i principali social network. Lo staff di AndriaApp coordinerà anche i profili ufficiali della Fiera d’Aprile presenti su Facebook, Twitter e Instagram. Per garantire la più ampia visibilità al vostro evento e alla Fiera in generale invitiamo tutte le associazioni ad iscriversi ai profili social della Fiera e a condividerli presso la propria rete di contatti.

6. Tutti gli eventi in programma saranno presenti anche sulla pagina Facebook della manifestazione. Per aumentare la portata della comunicazione consigliamo di invitare i vostri contatti a partecipare all’evento sulla pagina ufficiale, anche in aggiunta a quello eventualmente creato attraverso il profilo dell’Associazione.

7. Abbiamo predisposto un hashtag ufficiale per convogliare tutte le conversazioni social inerenti la manifestazione: usate #577FieraAprile in ogni post che pubblicate sui network per essere presenti nei risultati delle ricerche (qui un esempio per Facebook Twitter)

8. Sono ben accetti tutti i contributi disponibili legati alla fase preparatoria degli eventi: inviateci pure foto o testi che descrivano preparativi, attività preliminari o quant’altro risulti attinente alla vostra partecipazione alla manifestazione. Sarà nostra cura condividerli attraverso tutti i canali ufficiali di Fiera d’Aprile e AndriaApp.

9. Segnalateci la vostra pagina Facebook, account Twitter o profilo Instagram, li utilizzeremo per tag e menzioni specifiche accrescendo così la visibilità dei vostri canali social.

Per qualsiasi richiesta scrivete a supporto@andriapp.it o mandateci un tweet, contiamo sulla vostra attiva partecipazione!

Lascia un Commento