Aggiornamento ferragostano per gli utenti Android di AndriaApp

Kit-Kat-Android800px

Buone nuove per gli utenti Android!

Era da qualche mese che coloro che avevano aggiornato alle versioni del sistema Android 4.4.x non potevano più utilizzare la nostra app per una incompatibilita col sistema operativo.

Ferragosto ha portato, oltre al caldo, anche questo aggiornamento. Unica particolarità: per coloro che volessero aggiornare a questa nuova versione che abbiamo contraddistinto come “AndriaApp+” dovranno scaricarla come nuova app. Conseguentemente non verrà visualizzata come aggiornamento della precedente. Quest’ultima è compatibile con le versioni 4.4.x di Android pur mantenendo una retro-compatibilità con le precedenti versioni del sistema operativo. La versione già presente su Google Play è attualmente ancora scaricabile ed è compatibile solo con le precedenti versioni di Android.

 

 

 

Trasformazioni Urbane #18

banner2014

AndriaApp ancora una volta accompagnerà la manifestazione Castel dei Mondi, giunta alla 18ª edizione, attraverso la proposizione dei suoi eventi nelle sezioni dedicate di “eventi cittadini” e la più generica sezione “eventi”.

Dal 21 al 31 del mese di agosto una serie di questi eventi, di grande rilievo, contrassegneranno questa edizione del festival ed AndriaApp, quale media partner, farà la sua parte.

Non vi resta che partecipare! Mi raccomando, con AndriaApp in tasca!

 

 

 

 

Fiera d’Aprile, ultimo appuntamento

Premiazione Instagram

Mai come quest’anno la Fiera d’Aprile ha esteso le sue attività per un periodo così lungo. Ma, come tutte le cose, anche le più belle, giungono alla fine. L’ultimo scampolo della festa sarà la premiazione del Contest Instagram che ha visto in questa prima edizione più di 350 foto partecipanti.
La premiazione che scriverà la parola fine per la 577ª Fiera d’Aprile si terrà mercoledì 4 giugno alle 19,30 presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci”, in piazza S. Agostino.

Il successo di questa edizione della Fiera – che ha mantenuto alto l’interesse fino ad oggi – lo si deve anche all’impegno dedicato per la prima volta ai canali social e non ultimo, appunto ad Instagram con l’introduzione di questo primo contest “#577voltefiera”.

Riportiamo i “numeri” che rappresentano la risposta a questo primo esperimento di promozione su Facebook, Twitter e Instagram della nostra “Fiera d”Aprile”.

 

Facebook
- quasi 1500 utenti iscritti,
- 430 post pubblicati
- utenti Facebook raggiunti dai post:  29.000
- 28.000 click sui post
- 1.250 condivisioni dei post
- 4.926 mi piace sui post
- 210 commenti
Twitter
210 tweet pubblicati dall’account
56 follower
100 retweet
20.000 utenti raggiunti dai post
Instagram
127 follower
110 menzioni (persone che hanno taggato l’account Fiera d’Aprile nei loro post)
340 foto con #577fieraaprile
230 foto con #577voltefiera
190 like

#577 Fiera d’Aprile “Reloaded”

cover-AndriaApp reloaded

La Fiera non è ancora finita! O meglio, riprende con una imprevista estensione: #577 Fiera d’Aprile ”Reloaded”.
Grazie a questa opportunità messa in atto dall’Amministrazione tutte le organizzazioni che sono state costrette ad annullare i loro eventi nei giorni scorsi a causa della pioggia, potranno finalmente proporre le loro attività venerdì 2 maggio. Un occasione in più per godere la nostra città. Continua a leggere

#577Fiera d’Aprile – Conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 23 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze del Chiostro San Francesco si terrà la conferenza stampa di presentazione della 577^ edizione della Fiera d’Aprile, in programma nel borgo antico di Andria dal 25 al 27 aprile.

In onore dell’istituzione della Fiera d’Aprile, avvenuta il 23 aprile del 1438 con il ritrovamento delle reliquie del Santo Patron della città, alle ore 18, sempre presso il Chiostro San Francesco, ci sarà la lettura di racconti in vernacolo “M’arcord…la Féir d’na volt” a cura del teatro Alfa, mentre al termine della conferenza stampa è prevista la presentazione del libro “Andria, Fiera d’Aprile” della prof.ssa Antonietta Musaico Guglielmi.

Comune di Andria – Area Comunicazione
Ufficio Stampa

Partecipare alla 577ª Fiera d’Aprile: il programma

L’edizione 2014 si presenta con un programma denso di eventi culturali. Anche quest’anno AndriaApp contribuirà alla diffusione delle numerose iniziative previste. Comunque, quest’anno l’innovazione prosegue; la parola d’ordine è: #577FieraAprile! Per condividere su Facebook e Twitter la vostra partecipazione agli eventi della manifestazione.

Programma Continua a leggere

Fiera d’Aprile 2014 e AndriaApp: linee guida per le Associazioni partecipanti

Stampa

Anche quest’anno AndriaApp è media partner ufficiale della 577esima edizione della Fiera d’Aprile. Le Associazioni partecipanti alla manifestazione potranno inserire e pubblicare il proprio evento nella piattaforma, ed essere così visibili sulle oltre 1200 versioni di AndriaApp scaricate per Apple iOS e Google Android. Continua a leggere

Semplificata la procedura di iscrizione per gli operatori privati

GalaxyS2-operatori

Da oggi è molto più semplice per gli operatori privati iscriversi ad AndriaApp. La procedura non richiede più di allegare i file digitalizzati dei documenti legali (documento di riconoscimento del legale rappresentante, documento di iscrizione al Registro Imprese o Atto Costituivo per le associazioni). Basterà semplicemente immettere i dati richiesti nel modulo di iscrizione, autocertificando la loro correttezza. Continua a leggere

Tutto il Festival Castel dei Mondi su AndriaApp, anche per gli utenti Android!

promo android

La XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi porta con sé un’altra importante novità: è finalmente disponibile la nuova versione dell’applicazione AndriApp anche per smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android. Da oggi quindi saranno raggiunti non solo gli utenti in possesso di apparecchi con tecnologia Apple iOs, ma un pubblico decisamente più vasto. Continua a leggere